Gara di corsa campestre

di Martina D. (IIBOSA) #sportalpascal #scuolaesport

Ieri, 30 novembre, si è svolta la gara di corsa campestre tra i vari studenti che hanno voluto partecipare alla competizione presso l'IIS Biagio Pascal di Romentino.

Il regolamento prevedeva che ognuno di loro portasse da casa l’occorrente per gareggiare, quindi indumenti adatti per correre e dell’acqua.

Gli alunni di quarta e di quinta si sono sfidati tra le 10:20 e le 11:20, facendo riscaldamento dalle 9:30 circa, gli altri, di prima, seconda e terza hanno iniziato a correre tra le 12;20 e le 13;20, facendo riscaldamento dalle 11:30 circa.

La gara è stata prevista in modo che i ragazzi facessero sette giri della scuola (tre chilometri), mentre le ragazze cinque giri (due chilometri), nel minor tempo possibile. Gli studenti, oltre ad essere stati suddivisi per classi, o meglio per età, sono stati ulteriormente divisi tra maschi e femmine.

In diversi punti del percorso i docenti controllavano che la gara fosse effettuata senza alcun imbroglio, mentre uno di loro teneva il tempo per chi correva.



Abbiamo intervistato la vincitrice del secondo turno (prime, seconde e terze), Angela Puskovic, ed ecco le sue parole: “È stato parecchio faticoso, sia per il freddo che mi ha tenuta un po’ rigida, sia perché non mi allenavo da parecchio sulla corsa, ma devo dire che sono molto soddisfatta!”. Possiamo solo immaginare quanto tempo avrebbe impiegato se fosse stata allenata, visto il suo già fenomenale risultato!

Ora, non resta che domandarci chi parteciperà alla competizione l’anno prossimo e soprattutto chi saranno i futuri vincitori.

94 visualizzazioni

©2018 by Pascal news - La scuola raccontata dagli studenti. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now