top of page

POST-ELEZIONI TRA GLI STUDENTI

Aggiornamento: 4 feb 2020


25 novembre 2019: elezioni dei rappresentanti d’istituto della nostra scuola.

 

Come avranno vissuto il post-elezioni gli studenti? di Desiree R. 1BOSA


Il 25 novembre tutti gli studenti della nostra scuola hanno avuto la possibilità di votare i propri rappresentanti d’istituto. Le votazioni si sono concluse e i risultati delle elezioni si sono avuti rapidamente. Gli studenti sono soddisfatti dei propri rappresentanti? Si aspettavano qualcosa di diverso dalla propaganda elettorale e dalle liste in sé?

Gli studenti, per eleggere i propri rappresentanti, hanno dovuto scegliere tra quattro liste, ognuna con un programma definito ed esposto in precedenza a tutti gli alunni; così, il 25 novembre tutte le classi, a turno, si sono recate in Aula Magna per votare. Nonostante un pre-elezioni movimentato, i risultati delle votazioni, pubblicati il giorno seguente, sembrano aver soddisfatto gli studenti.


I nuovi rappresentanti 2019/2020 sono: Belletti, Diverio,Paglino e Paganini appartenenti alle liste 4, 3 e 2.


Dopo i risultati delle votazioni abbiamo chiesto ad alcuni studenti come hanno trovato le elezioni.


M.G afferma di aver trovato la propaganda prima delle elezioni poco coinvolgente da parte di alcune liste che, qualcuno aggiunge, avevano anche un programma poco innovativo ed interessante con argomenti irrealizzabili sotto alcuni punti di vista.

L.V aggiunge che le liste avrebbero dovuto essere più competitive tra loro, ma non tutti la pensano come lui, c’è chi infatti è stato soddisfatto delle elezioni che ha trovato molto più organizzate rispetto all’anno precedente.


Gli studenti sono stati anche aiutati a comprendere a pieno il significato delle elezioni dal corso di costituzione e cittadinanza tenuto dal Professor Rosatelli per le classi prime.


Le aspettative adesso sono molte e si spera vengano esaudite con successo.


Pubblichiamo qui di seguito due servizi dell'edizione straordinaria del "TG Pascal", girati prima e dopo le elezioni:



Introduzione di Febo T. e Ivan P. Sigla e montaggio a cura di Ditmar V.; riprese a cura di Luca R., Gabriele C.; intervista elaborata e realizzata dalla classe ICOSA. Voce: Sara A.


Riprese a cura di Alessandro C. Intervista eleborata e realizzata dalla classe IBOSA. Voce: Marta F.


76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page